Redazione Paese24.it

Diocesi di Cassano saluta Papa Francesco. Galantino: «Chiesa verso nuova evangelizzazione»

Diocesi di Cassano saluta Papa Francesco. Galantino: «Chiesa verso nuova evangelizzazione»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

«C’è voglia di vedere la nostra Chiesa proiettata in un futuro gioioso di nuova evangelizzazione. Resa credibile da una vita più evangelica. Papa Francesco prenderà certamente per mano l’umanità e la cristianità in questo cammino, nel solco del suo predecessore, Benedetto XVI».

Il primo commento del vescovo, monsignor Nunzio Galantino, arriva dalla sala multimediale del Seminario diocesano “Giovanni Paolo I”. E’ lì – nel corso della lectio divina quaresimale, tenuta in un’aula gremita da fedeli laici e da sacerdoti della Diocesi di Cassano all’Jonio-  che giunge da Roma l’eco dell’avvenuta elezione del nuovo Pontefice. La notizia, accolta da sorrisi ed applausi, è stata accompagnata dalla preghiera fino all’annuncio ufficiale dell’identità del nuovo Pontefice.

«Ha colpito tutti – commenta Galantino – la richiesta fatta alla folla presente di invocare la benedizione di Dio sulla sua persona e sul suo ministero. Mi ha commosso questa richiesta e quel suo rimanere inchinato per accogliere su di sé lo sguardo benevolo del Signore invocato dai propri fedeli. Sua Santità Francesco I incarna la figura di un Pastore teologicamente e culturalmente ben forgiato, fermo ma aperto al dialogo e al confronto, ricco della sua umiltà, come sta a testimoniare il nome scelto per il Suo pontificato».

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *