Redazione Paese24.it

Ai giovani il compito di cambiare il Mondo. Quelli della Diocesi si ritrovano a Mormanno

Ai giovani il compito di cambiare il Mondo. Quelli della Diocesi si ritrovano a Mormanno
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Ogni anno la Giornata Mondiale della Gioventù viene celebrata nelle Diocesi la domenica delle Palme. Ormai da tanti anni, molte diocesi, tra cui quella di Cassano all’Jonio, celebrano l’evento alla vigilia delle Palme. Quest’anno la Giornata Diocesana della Gioventù si celebrerà il 23 marzo a Mormano perché continua l’impegno di Mons. Nunzio Galantino e della diocesi tutta verso le popolazioni colpite dal terremoto lo scorso autunno.

È un incontro di festa nel quale i giovani mostrano la dinamicità della Chiesa e rendono testimonianza dell’attualità del messaggio cristiano. Dopo i tanti impegni presi dalla Diocesi nei confronti di Mormanno, è arrivato il momento della fede, della testimonianza, della missione e del coinvolgimento dei giovani della diocesi.

Come ogni anno la Giornata Diocesana della Gioventù è organizzata e curata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile il quale ha ben pensato di portare a Mormanno un messaggio molto importante, lo stesso, scelto e scritto dal Papa Emerito Benedetto XVI, che verrà portato a Rio De Janeiro dove verrà celebrata l’ufficiale GMG: “Andate e fate discepoli tutti i popoli” (cfr Mt 28,29).

Il tema in sé già racchiude uno dei più grandi obiettivi di questa giornata: la missione. Bisogna favorire la crescita della fede dei giovani per la missione perché a loro appartiene il compito di cambiare il mondo, rendendolo un posto migliore. L’evento verrà celebrato nella Tensostruttura della Protezione Civile con lo start previsto per le ore 17:00 in cui si svolgerà l’inizio del Meeting Giovani (14-35 anni); alle ore 18:00 i giovani, divisi per fasce d’età, saranno impegnati, attraverso le Catechesi, in momenti di riflessione e confronto; alle ore 20:00 ci sarà un momento di preghiera comunitario e alle 20:45 si darà il via alla Festa Giovani.

Angela Marino

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *