Redazione Paese24.it

A Cassano i piccoli vanno a canestro

A Cassano i piccoli vanno a canestro
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

minibasket CASSANOA Cassano continua a far proseliti il basket. In particolare il  minibasket grazie soprattutto all’attività portata avanti da sei anni a questa parte dall’ associazione sportiva “P. De Courbetin” con sede a Lauropoli. Unica realtà dell’Alto Ionio cosentino  che partecipa al Trofeo Esordienti Competitivo Provinciale di Minibasket per la stagione 2012/2013 organizzati dalla F.I.P. di Cosenza.

MARMI GROUPSono 6 le squadre che danno vita al trofeo provinciale, tra queste anche la pattuglia dei giovani atleti nostrani che nella prima gara hanno esordito col piede giusto. Infatti, hanno fatto proprio l’incontro che è andato in scena  lo scorso 23 marzo a Rossano battendo col punteggio di 36 a 32 i pari grado del Basket “Murialdo” di Rossano. Soddisfatto naturalemente il presidente del sodalizio sportivo nonché istruttore federale di minibasket Angelo Lupo che ricorda le finalità per le quali è nata l’associazione  “P. De Courbetin”.

Dopo aver archiviato con un successo la prima uscita, Lupo ed i suoi giovani atleti pensano ora già al prossimo impegno che si giocherà in casa il prossimo 6 aprile. Avversari di turno saranno gli  atleti della “Scuola Minibasket Secondo Circolo Castrovillari”. L’incontro si svolgerà presso la palestra dell’IISS di Cassano.

Leonardo Guerrieri

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *