Redazione Paese24.it

Sibari, centinaia di ospiti per l’assemblea nazionale di FederAnziani

Sibari, centinaia di ospiti per l’assemblea nazionale di FederAnziani
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

PENTAX DIGITAL CAMERADa venerdì 5 aprile sono convenuti, da tutta l’Italia, al Minerva Club Resort Golf di Sibari, seicento persone aderenti ad Associazioni e Centri Anziani per partecipare alla I Assemblea Nazionale FederAnziani in Calabria. Il sabato pomeriggio, dopo aver ascoltato l’Inno nazionale, il Presidente nazionale di FederAnziani, dott. Roberto Messina, ha letto un saluto ufficiale al nostro Presidente della Repubblica e, poi, a tutti i convenuti e alle Autorità presenti: S. E. Mons. Galantino, Vescovo di Cassano Ionio, al Sindaco della stessa cittadina, Papasso e al Presidente del COTAJ, De Septis.

FederAnziani è organizzata sul territorio nazionale con tremila sedi locali e si occupa prevalentemente di sicurezza e protezione sociale, grazie al Centro Studi dell’Economia sanitaria italiana per la salute del cittadini. Con l’Assemblea, grazie al coordinamento della referente calabrese, Maria Brunella Stancato responsabile di FederAnziani per il Sud, che ha coinvolto i delegati delle cinque province calabresi, si è voluto dare rilevante importanza al lancio della campagna sui Questionari dei “Registri della Salute”, avvertendo il forte rischio che alcuni farmaci, il cui costo attuale è inferiore a € 10, potrebbero entrare a far parte della “Fascia C” e, conseguentemente, tanti assistiti perderebbero il diritto all’esenzione.

Sono state poi presentate alcune convenzioni, fonti di finanziamento per la Fondazione e il Patronato “Famiglia Italiana” per il CAF e le altre varie pratiche burocratiche assistenziali e previdenziali. E’ seguito, poi, l’intervento di Mario Cibrario, responsabile del settore turismo di FederAnziani, che ha annunciato la convenzione con vari hotel aderenti, tra cui il Minerva Club Resort Golf. Nel corso della permanenza gli ospiti hanno avuto l’occasione di partecipare a tour turistici nel territorio della Sibaritide.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments