Redazione Paese24.it

Villapiana, ex militanti “Futuro e Libertà” danno vita al nuovo comitato “Fratelli d’Italia”

Villapiana, ex militanti “Futuro e Libertà” danno vita al nuovo comitato “Fratelli d’Italia”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

melonigiorgiaA2-2013Sbarca a Villapiana il neo partito politico “Fratelli d’Italia” che vede come leader Giorgia Meloni. A costituirlo il nuovo comitato cittadino i giovani ex Futuro e Libertà che sono confluiti in blocco nel nuovo partito, guidati dal segretario Michele Grande, già candidato con buoni risultati alle ultime elezioni parlamentari nella fila del partito di Fini ma evidentemente rimasto deluso dal recente percorso politico di Fli.

«Dopo tre anni di militanza in FLI – dice Grande – durante i quali Villapiana è diventata un punto fermo del partito a livello provinciale e regionale anche grazie agli straordinari risultati del gruppo, culminati nella mia candidatura alla Camera dei Deputati, abbiamo assistito a un progressivo sgretolarsi del partito di Fini che ci ha lasciati in uno stato confusionale che non potevamo più sopportare. Abbiamo sentito l’esigenza di continuare a fare vita politica di partito, di sentirci parte integrante di un nuovo progetto politico».

E da qui la decisione di “traslocare” in “Fratelli d’Italia” spostando di fatto la lancetta verso destra nella geografia politica italiana. Nei prossimi giorni il gruppo di “Fratelli d’Italia” di Villapiana ufficializzerà la nascita del nuovo sodalizio nel corso di un incontro pubblico.

Vincenzo La Camera

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *