Rocca Imperiale, 25 aprile. Trecento bersaglieri per ricordare la liberazione dal nazi-fascismo

aaaRocca Imperiale si prepara ad accogliere la Fanfara di Altamura (Ba) che sbarcherà nel “Paese dei limoni e della poesia” con trecento bersaglieri. Il comune di Rocca Imperiale guidato dal sindaco Ferdinando Di Leo in collaborazione con l’associazione nazionale dei Bersaglieri di Rocca, presieduta da Antonio Sansone, si accingono a commemorare nel migliore dei modi il giorno della liberazione dell’Italia dalla dittatura nazi-fascista.

La manifestazione è in programma alla Marina di Rocca Imperiale proprio il 25 aprile. Appuntamento tra le 8 e le 9.30 in via Taranto (tra l’altro sede anche del traguardo volante nella tappa del Giro d’Italia dell’8 maggio prossimo) per l’ammassamento nei pressi della caserma dei Carabinieri. In seguito spazio alla sfilata. E alle 11 l’inaugurazione del monumento al bersagliere che sarà svelato in piazza Giovanni XXIII; cerimonia preceduta dall’alza bandiera. Dopo gli interventi dei rappresentanti istituzionali il programma proseguirà con la celebrazione della S. Messa.  L’attesa esibizione in piazza della fanfara concluderà la giornata nel ricordo del 25 aprile 1945.

Vincenzo La Camera, ufficio stampa

 

ABBONATI A PAESE24 MAGAZINE SOLO 15 EURO ALL'ANNO!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone