Redazione Paese24.it

Albidona si tinge d’azzurro. Il giovane Salandria convocato nella nazionale di calcio

Albidona si tinge d’azzurro. Il giovane Salandria convocato nella nazionale di calcio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

salandriaC’è orgoglio e soddisfazione in tutto il paese per la carriera sportiva di Francesco Salandrìa (nella foto) attualmente in forza alla Reggina, convocato nella Nazionale Under 18. Si tratta infatti della sua “prima” nella Nazionale che mercoledì 8 maggio incontrerà in amichevole la Nazionale del Montenegro. Francesco Salandrìa è albidonese-doc, figlio di Giuseppe Salandria presidente del consiglio comunale e di Caterina Gaetano. La sua convocazione è arrivata a coronamento del grande campionato primavera disputato nelle file della Reggina allenata da Mister Cevoli.

Spesso il migliore in campo della sua formazione, ha ricevuto tanti elogi da tutti gli addetti ai lavori. «Salandrìa – ha detto di lui mister Cevoli – incarna le vesti del mastino di centrocampo: corsa, grinta, piede e visione di gioco sono le sue doti. Ha insomma tutto per fare carriera. Francesco vive a Reggio Calabria dall’età di 12 anni, lontano dalla sua famiglia. Oggi riceve il grande premio per i tanti sacrifici fatti, per il suo costante impegno e per la caparbietà con la quale ha inseguito questo sogno.

«Il calcio – ha detto di lui il sindaco Salvatore Aurelio – è sempre stato la sua grande passione e l’amore verso questo sport lo porta oggi a vestire la casacca azzurra in rappresentanza di Albidona e della Calabria tutta. Per noi amministratori e per me in particolare quale sindaco di questa piccola comunità, è un evento di grande rilevanza che ci inorgoglisce e ci rende fieri. Nella certezza di interpretare anche il pensiero di tanti concittadini gli auguriamo che questa prima chiamata sia solo l’inizio di una meravigliosa carriera calcistica».

Pino La Rocca

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *