Redazione Paese24.it

Calcio, ultima giornata 1^ categoria. Squadre Alto Jonio confermate. I verdetti

Calcio, ultima giornata 1^ categoria. Squadre Alto Jonio confermate. I verdetti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

bisignano-cassanoL’ultima giornata di prima categoria girone A ha dato il quadro completo dei verdetti di questo appassionante torneo. La Luzzese, già matematicamente promossa da diverse giornate, è stata sconfitta per 5-3 in casa dal Fiumefreddo che ha così chiuso il suo campionato con una salvezza tranquilla. E’ stata un’annata positiva anche per la Juvenilia Roseto, nonostante la sconfitta rimediata sul campo del San Fili. La squadra rosetana non ha centrato i play-off ma ha chiuso al quinto posto, raggiungendo anche la finale di coppa Calabria dove è stata sconfitta dalla Deliese.

Obiettivo raggiunto anche per la neopromossa Y.B. Cassano: i ragazzi allenati da mister Martino hanno dimostrato durante la stagione grinta e determinazione e la salvezza è stata conquistata senza particolari patemi d’animo. Stagione dai due volti, invece, quella dello Sporting Francavilla. Dopo un girone d’andata in cui ha lottato per le primissime posizioni di classifica, nel ritorno ha subito una notevole flessione che l’ha trascinata nella lotta-salvezza. I gialloverdi sono riusciti comunque a mantenere la categoria e per una neopromossa non è un risultato da disdegnare. Il Grimaldi ha sconfitto tra le mura amiche il Serrapedace e va direttamente nella finale play-off dove affronterà la vincente dello scontro tra Piane Crati e San Fili. Retrocedono Pietrafitta e Frascineto mentre lo spareggio play-out vedrà impegnate Bisignano e Orsomarso.

RISULTATI: San Fili-Juvenilia 3-0; Y.B. Cassano-Piane Crati 3-4; Grimaldi-Serrapedace 2-0; Frascineto-Bisignano 3-1; Luzzese-Fiumefreddo 3-5; Olympic Acri-Parenti 0-0; Aprigliano-Sp.Francavilla 4-2; Pietrafitta-Orsomarso 6-15

CLASSIFICA FINALE:Luzzese 68, Grimaldi 66, San Fili 64, Piane Crati 57, Juvenilia 53, Parenti 47, Aprigliano 43, Fiumefreddo 40, Y.B. Cassano 39, Acri e Francavilla 34, Serrapedace 33, Orsomarso 33, Bisignano 27, Frascineto 14, Pietrafitta 6.

Vincente Campionato: Luzzese – Ai play-off: Grimaldi, San Fili e Piane Crati – Ai play-out: Bisignano e Orsomarso – Retrocesse: Pietrafitta e P.Z. Frascineto

Giovanni Durso

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *