Redazione Paese24.it

Amendolara e Roseto si preparano a festeggiare le mamme

Amendolara e Roseto si preparano a festeggiare le mamme
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

aaaaAmendolara e Roseto si preparano a festeggiare le mamme. Ad Amendolara musica e colori in piazza Giovanni XXIII, domenica dalle 18.30 con balli e giochi tradizionali, come tiro alla funa, attacca la coda, corsa nei sacchi, organizzati dall’Associazione Libera Diamoci Una Mano, coordinata dalla sua presidente Anna Grisolia.

A Roseto invece, sempre domenica dalle 18, giorno della Festa della Mamma, la commissione Pari Opportunità del Comune organizza un incontro dal titolo “Essere Madre”. Nel centro sociale “Tuttinsieme” del centro storico relazioneranno l’ostetrica del consultorio di Oriolo, Anna D’Angelo e la psicologa psicoterapeuta Filomena Cuccarese. Interverranno anche il sindaco di Roseto, Franco Durso e l’assessore delegato Lucia Musumeci. Ospite il poeta di origini rosetane Dante Maffia. Modera l’incontro Vanessa D’Elia, presidente commissione Pari Opportunità.

Ad Amendolara e Roseto due modi diversi dunque di festeggiare la mamma, la madre. Come si fa ormai dagli inizi del ‘900, in tanti Paesi nella seconda domenica di maggio. Momenti di riflessione sulla maternità e sull’importante ruolo che la donna-madre svolge nell’educazione dei figli. Perchè la maternità non è soltanto mettere al mondo un bambino.

v.l.c.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *