Redazione Paese24.it

Rossano, pedalare è bello con “Bimbi in Bici”

Rossano, pedalare è bello con “Bimbi in Bici”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Bimbi in Bici affrontano le prove con grande gioia rossanoAncora un successo per l’edizione 2013 di “Bimbi in Bici” nella città di Rossano. Alla lodevole iniziativa, promossa dalla FIAB Onlus su tutto il territorio nazionale in cui si vuole tutelare l’ambiente dai gas di scarico delle auto utilizzando la bicicletta per una città più sicura e vivibile, hanno preso parte centinaia di bambini che, accompagnanti dai loro rispettivi genitori, si sono divertiti trascorrendo una giornata all’aria aperta, sul lungomare di lido Sant’Angelo, in cui non sono mancati momenti di aggregazione fra i partecipanti all’evento.

La mattinata è iniziata con il raduno in Piazza Bernardino Le Fosse dove si è dato il via alla scampagnata ecologica in bici. Prima tappa presso lo Shopping Center Conad, di Viale Sant’Angelo, dove a tutti i bambini sono stati offerti merendine e succhi di frutta. Nel piazzale antistante alla Conad, invece, i numerosi e giovanissimi partecipanti si sono cimentati in un percorso, tra i birilli, sotto l’attenta direzione della scuola guida dei fratelli Attadia. In seguito, poi, si è proseguito in direzione dell’anfiteatro “Mediterraneo” dove si sono vissuti momenti di puro divertimento con giochi ed animazione per tutti. Soddisfatto il presidente dell’ASD Sportland Club, Domenico Orlando, per la buona riuscita della manifestazione, il quale ha voluto ringraziare quanti hanno voluto sostenere e patrocinare l’evento, in primis l’Amministrazione comunale e l’assessore allo sport Giuseppe Librandi (anche lui in bici con la famiglia), ma anche i numerosi sponsor.

Un ringraziamento, inoltre, all’Associazione ANPANA, Moto Club Rossano, Croce Rossa Italiana, Vespa Club Rossano, Club 500 Italia, Vigili Urbani, i quali hanno garantito la sicurezza e l’assistenza medica su tutto il percorso cittadino. Appuntamento, come di consueto, al prossimo anno, precisamente nel mese di maggio 2014, con la quarta edizione di “Bimbi in Bici” nella città bizantina. Complimenti, infine, all’intero staff dell’ASD Sportland Club Rossano per la lodevole iniziativa che ha visto, ancora una volta, il coinvolgimento di tanti genitori e bambini provenienti anche da alcuni comuni della zona.

Antonio Le Fosse

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *