Redazione Paese24.it

A Civita la sede regionale dell’U.S. Pro Loco Italia

A Civita la sede regionale dell’U.S. Pro Loco Italia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF


trekking1_bNasce a Civita la sede regionale dell’U.S Pro Loco Italia, un ente sportivo di riferimento per le Pro Loco e le associazioni che voglio praticare attività sportive.
L’Ente è strutturato a carattere nazionale e prevede la costituzione di comitati regionali, provinciali, dipartimenti e delegati. Nella sua prima fase l’Associazione è stata affiliata con convenzione a CSEN, Ente di promozione Sportiva ottenendo automaticamente per tutte le associazioni che aderiscono all’US Pro Loco l’iscrizione al CONI. L’associazione riconosciuta dall’U.N.P.L.I (Unione Nazionale Pro Loco) nasce dalla necessità di far avvicinare i giovani al mondo delle pro loco e dell’associazionismo. A Civita la Pro Loco, particolarmente attiva, è coordinata dal presidente Antonluca De Salvo.

Obiettivi principali dell’associazione sono: promozione del territorio nel settore del turismo sportivo,sviluppo di attività educative e sociali, incremento della presenza giovanile nella compagine sociale delle pro loco,riconoscimento da parte del CONI quale Ente di Promozione Sportiva.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *