Redazione Paese24.it

Nocara, sindaco: «Scarsa attenzione Provincia per nostre strade. Cittadini di serie A e di serie B»

Nocara, sindaco: «Scarsa attenzione Provincia per nostre strade. Cittadini di serie A e di serie B»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

segnale di erba alta.previewSe come recita il famoso detto “Tutte le strade portano a Roma”, di questo passo si rischia che nessuna strada porti a Nocara. Tutto il malcontento per lo «stato di abbandono» in cui versano le strade di questo comprensorio lo esprime il sindaco Franco Trebisacce nei confronti della Provincia di Cosenza, per mezzo di una missiva indirizzata all’assessore alla Viabilità Arturo Riccetti e al responsabile di settore Stefano Aiello. «E’ di oltre un anno addietro – scrive Trebisacce – l’ultimo intervento parziale per uno smottamento intervenuto sul tratto Nocara-Oriolo che aspetta di essere bitumato ove persiste una situazione di pericolo, già inutilmente segnalato nei mesi passati».

Il sindaco di Nocara lamenta oltre che una situazione del manto stradale al limite della percorribilità anche la manutenzione che ruota attorno al percorso stesso. Come il taglio dell’erba lungo la carreggiata che in alcuni punti impedisce la visibilità e rende indecoroso il tratto di strada agli occhi degli automobilisti in transito.

C’è poco da fare, «i territori di periferia  – conclude Trebisacce auspicando un pronto intervento in merito – non godono dell’attenzione di questa Amministrazione Provinciale evidentemente interessata alla cura della viabilità del Capoluogo e del suo hinterland».

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *