Redazione Paese24.it

La scuola di Canna saluta la maestra Nora Acciardi. Per lei è tempo di pensione

La scuola di Canna saluta la maestra Nora Acciardi. Per lei è tempo di pensione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Da sinistra, la dirigente scolastica Veltri e l'insegnante

Da sinistra, la dirigente scolastica Veltri e l’insegnante Acciardi

Quest’anno  l’addio ai banchi della scuola  è stato festeggiato a Canna  con un tocco di  malinconia, perché tutti i bambini  insieme con i loro insegnanti e la loro dirigente scolastica si sono dati appuntamento, nell’ultimo giorno di attività didattica, per salutare la  maestra Nora Acciardi, andata in pensione.

maestra canna 2Ha presentato la simpaticissima manifestazione  l’alunna Giusj Buongiorno. Il testo dei vari canti  è stato curato dalla responsabile di plesso Mariangela Potente  in stretta collaborazione con i colleghi Carmela Dalemmo, Elvira Panno, Pina Varlaro, Nunzia Caputo e Gaetano Pane.

La preside Marisa Veltri ha messo in risalto le elevate doti professionali ed umane  della maestra Nora, che, mai, ha abbandonato  i suoi alunni e la sua scuola, pur in presenza di difficoltà salutari  o familiari.

E’ stato proiettato, nell’occasione, un video di Pina Varlaro sui momenti più suggestivi della carriera  scolastica  e della vita familiare  della festeggiata. Graditi i canti degli alunni  che si sono avvalsi dell’accompagnamento alla chitarra di Franco Favoino. Da sottolineare, infine, il servizio fotografico di Gaetano Pane e la partecipazione dell’insegnante Isa Catapano, prima maestra della festeggiata.

Benito Lecce

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *