Redazione Paese24.it

Calcio arbëreshë, i ragazzi di Plataci vincono il primo torneo dell’Eparchia di Lungro

Calcio arbëreshë, i ragazzi di Plataci vincono il primo torneo dell’Eparchia di Lungro
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

torneo diocesano lungroSi è concluso a San Costantino Albanese (Pz) un torneo di calcio a cinque under 18, con una grande particolarità: l’iniziativa è diocesana ed è stata organizzata dall’Eparchia di Lungro, sede della chiesa cattolica italo-albanese.
Le sei squadre partecipanti, infatti, sono tutte comunità albanofone che si trovano tra la Calabria e il sud della Basilicata: Civita, San Costantino Albanese, Plataci, Firmo, Acquaformosa e Lungro.

Il torneo è stato vinto dalla forte squadra di Plataci. A vincere, comunque, è stata l’iniziativa, con l’ultima gara che ha dato vita ad una bella giornata di sport ed amicizia che ha visto la partecipazione di numerosi atleti e tifosi che hanno animato con la loro freschezza ed allegria San Costantino Albanese.
Le gare hanno avuto inizio il 3 giugno a Lungro.
Questa manifestazione, voluta da S.E. Donato Oliverio, Vescovo di Lungro, ha avuto lo scopo di far incontrare i giovani della diocesi, per far nascere nuove amicizie e per vivere insieme momenti di sport e di vita cristiana. E, visti i risultati, sicuramente si replicherà l’anno prossimo.

Mariapaola Vergallito – Lasiritide.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *