Redazione Paese24.it

In fiamme venti ettari di macchia mediterranea tra Oriolo e Nocara

In fiamme venti ettari di macchia mediterranea tra Oriolo e Nocara
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

incendio oriolo ago '13Si è sviluppato stamattina (sabato) attorno alle sette un incendio tra i comuni di Nocara ed Oriolo e precisamente nel territorio di quest’ultimo, nella parte alta di contrada Santa Marina, in zona Tufolo. Le fiamme con l’aiuto anche di un leggero vento di una ventina di ettari di macchia mediterranea.

Sul posto, assieme alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, si è recato anche il sindaco di Oriolo Franco Colotta. Da quanto si è appreso ci sono buone ragioni per considerare l’incendio di matrice dolosa, anche perchè le fiamme pare siano partite proprio dalla strada.

Dal pomeriggio sono giunti in soccorso anche due elicotteri della Protezione civile, che per almeno una decina di volte hanno fatto la spola tra la diga del Monte Cotugno di Senise (Pz) al luogo dell’incendio riversandovi sopra i loro cestoni carichi d’acqua. L’incendio è stato domato nel pomeriggio senza che le fiamme potessero arrecare danno ad alcune masserie posizionate quasi a ridosso della zona del fuoco.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *