Redazione Paese24.it

Cerchiara, di notte “riposa” anche il campanile per non disturbare il sonno di cittadini e turisti

Cerchiara, di notte “riposa” anche il campanile per non disturbare il sonno di cittadini e turisti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Campanile Cerchiara Chiesa San GiacomoQuando si dice ospitalità: per non disturbare la quiete notturna dei turisti e degli emigrati che ogni tornano puntualmente a proprio paesello, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Carlomagno ha deciso di zittire l’orologio del campanile della Chiesa di San Giacomo da mezzanotte alle sei del mattino applicando il silenziatore al batacchio delle campane, così i suoi concittadini, specie quelli che per il caldo dormono con le imposte aperte,  possono dormire tranquilli.

Ma la solerzia degli amministratori in carica non si è limitata a questo: oltre a potenziare il servizio idrico in modo da non dover razionare l’acqua nelle case, l’amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Loco del Sellaro e della Onlus “Un sorriso per Giacomo” ed il patrocinio della Provincia e dell’Ente Parco, ha predisposto un bel cartellone estivo puntando soprattutto su intrattenimento, teatro e cultura. Il programma ha preso il via giovedì 8 agosto con una commedia teatrale di De Filippo e si concluderà il 23 agosto con il programma musicale “Ti lascio una canzone”. Ogni giorno, nonostante una particolare attenzione al bilancio, è previsto un evento diverso destinato ad allietare il soggiorno ai cerchiaresi ed agli ospiti.

«Il sindaco e l’amministrazione comunale – si legge nel messaggio rivolto agli ospiti – augurano a tutti i cerchiaresi rientrati per le vacanze dai luoghi di residenza, una felice e serena permanenza nel paesello natìo. Come ogni anno ci siamo attrezzati al meglio delle nostre possibilità umane ed economiche per creare le migliori condizioni possibili di soggiorno. Benvenuti a tutti Voi, a chi viene per la prima volta a Cerchiara, a quanti apprezzano il nostro paese ed a quanti lo scoprono per la prima volta».

Pino La Rocca

VISITA LA GROTTA DELLE NINFE A CERCHIARA. SALUTE E RELAX NELLA TUA VACANZA

grotta ninfe cerchiara

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *