Redazione Paese24.it

Villapiana, continuano le ricerche dell’anziano scomparso. “Chi l’ha visto?” si interessa al caso

Villapiana, continuano le ricerche dell’anziano scomparso. “Chi l’ha visto?” si interessa al caso
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

pietro falbo villapianaContinuano senza sosta le ricerche di Pietro Falbo, 82 anni (nella foto), scomparso da Villapiana Lido (Cs) mercoledì pomeriggio e di cui ancora oggi non si hanno notizie. L’anziano, che soffrirebbe di demenza senile e vive da solo, assistito saltuariamente da una badante, si è allontanato da casa per gettare la spazzatura senza fare più ritorno. Da qui è scattato l’allarme.

Anche nella giornata di oggi (domenica) è stato setacciato il territorio del comune di Villapiana dai volontari della locale sezione Gerv della protezione civile, coordinata da Giuseppe Capaldo, e con l’ausilio delle sezioni di Sibari, Rossano e dei cani dell’unità cinofila “I lupi delle serre cosentine” di Mendicino (Cs) che avevano rinvenuto nelle scorse ore il secchio giallo con il quale l’uomo era uscito di casa.

falbo villapiana chi l'ha vistoLe ricerche si sono dapprima concentrate nella località “Fonte” tra il Lido e lo Scalo di Villapiana, per poi estendersi, seguendo le tracce scovate dai cani, anche sulla spiaggia, nelle pinete circostanti e nella zona industriale. Oggi  ha partecipato alle ricerche anche il capitano dei carabinieri della Compagnia di Corigliano, Pietro Paolo Rubbo, assieme al maresciallo della caserma di Villapiana Luigi Potenza. Sul posto, a più riprese, anche il sindaco Roberto Rizzuto. Oltre, naturalmente, all’unica figlia dello scomparso, che vive al Nord Italia.

Intanto sono stati affissi a Trebisacce, Villapiana e Sibari alcuni manifestini con la fotografia dell’anziano scomparso. Al momento della scomparsa Pietro Falbo indossava camicia, pantaloncini e ciabatte. E’ alto 1,68 con capelli neri e occhi castani. La vicenda ha suscitato l’interesse anche della nota trasmissione televisiva di settore “Chi l’ha visto?”, che nella puntata in diretta di mercoledì sera si occuperà del caso. Intanto, chiunque avesse notizie sulla persona scomparsa può telefonare alla caserma dei Carabinieri di Villapiana: 0981.59153

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *