Redazione Paese24.it

A San Marco Argentano la Giornata Internazionale della Pace

A San Marco Argentano la Giornata Internazionale della Pace
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Foto Giornata Internazionale della Pace san marcoNella sala consiliare di palazzo Santa Chiara di San Marco Argentano è stata celebrata la Giornata Internazionale della Pace, istituita nel 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni unite e che va in scena ogni anno il 21 settembre.

All’iniziativa, moderata dal giornalista Silvio Rubens Vivone, hanno partecipato: Antonietta Converso, dirigente scolastico; Antonella Nudi, presidente dell’associazione “Dalla terra al sapere” e la poetessa Anna Lauria. Hanno dato, altresì, significativi contributi Paolo Chiaselotti e Angiolino D’Ambrosio con due interventi di spessore e alcuni ragazzi che hanno spiegato le “opere” realizzate per l’occasione. Adriano Ritacco, presidente nazionale della Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco e Virginia Mariotti, vicepresidente provinciale del CIF, assenti per impegni, hanno inviato due emozionanti messaggi.

Di grande suggestione la lettura, da parte di Maria Bomparola, Francesco Caruso e Pina Algieri, di alcune poesie di autori famosi dedicate alla pace. Anche la poetessa Anna Lauria ha declamato alcune sue liriche.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *