Redazione Paese24.it

Doppio Sarli e il Castrovillari va ko; l’Audace Rossanese passa il turno in Coppa Italia

Doppio Sarli e il Castrovillari va ko; l’Audace Rossanese passa il turno in Coppa Italia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email
La gioia dei giocatori dell'Audace Rossanese dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Castrovillari.

La gioia dei giocatori dell’Audace Rossanese dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Castrovillari.

L’Audace Rossanese, grazie alla doppietta dell’attaccante Sarli, vince il derby (2-0) con il Castrovillari e passa il turno di Coppa Italia. La squadra di mister Angelo Andreoli, dopo il deludente pareggio interno contro il Gallico-Catona nella sesta giornata di andata nel campionato di Eccellenza regionale, è scesa in campo,  nel pomeriggio di ieri (mercoledì 16 ottobre) e allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano, con la giusta concentrazione e con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio per riuscire, ovviamente, a piazzarsi al primo posto in graduatoria nel triangolare che ha visto il club bizantino confrontarsi contro l’Acri e contro il Castrovillari di mister Gigi De Rosa. Classifica finale: Audace Rossanese 4 punti, Castrovillari 3 punti, Acri 1 punto.

La squadra bizantina, in virtù di questa classifica, passa di diritto alle fasi successive della Coppa Italia dilettanti. Una vittoria, quella di ieri, che è servita, prevalentemente, a riportare entusiasmo nell’intero ambiente rossoblù che, negli ultimi tempi, era smarrito a causa dei risultati deludenti maturati nel corso delle ultime giornate di campionato. L’Audace Rossanese, infatti, occupa il penultimo posto in classifica nel torneo di Eccellenza con soltanto 4 punti fin qui conquistati: 1 vittoria contro l’Acri, 1 pareggio contro il Gallico-Catona e 3 sconfitte consecutive rispettivamente con Palmese, Castrovillari e Isola Capo Rizzuto. Un bottino magro, anche se rimane da recuperare la gara con il San Lucido,  per una società che è, tuttora, tra le favorite per quanto riguarda la vittoria finale del torneo.

Domenica, intanto, altra trasferta difficile per il club jonico che sarà di scena, nella settima giornata di campionato, sul campo del Sersale. Andreoli e company, comunque, cercheranno di portare a casa la vittoria per uscire dalla crisi di risultati e riprendere il cammino puntando decisamente a riconquistare i quartieri alti della classifica. I tifosi, in questo momento delicato, seguiranno la squadra in trasferta per sostenere, con il loro prezioso incitamento, i propri beniamini nella sfida contro il Sersale, affinché si possa invertire la rotta in modo tale da centrare l’obiettivo della promozione in serie “D”. Un obiettivo alla portata del sodalizio rossoblù che deve cercare, in tutti i modi, di ottenere sempre il massimo risultato, in ogni gara, al fine di regalare tante soddisfazioni all’intera tifoseria.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments