Redazione Paese24.it

Amendolara, tutto pronto per il wi fi pubblico. Connessione gratuita per 8 comuni dell’Alto Jonio

Amendolara, tutto pronto per il wi fi pubblico. Connessione gratuita per 8 comuni dell’Alto Jonio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Young man using laptop on park bench, autumn, side view, mid section

ABBONATI A PAESE24 MAGAZINE – L’UNICA RIVISTA DELL’ALTO JONIO

L’Alto Ionio potrà finalmente connettersi alla rete attraverso il wi fi pubblico. Dopo un lungo periodo di attesa, i cittadini dei comuni di Amendolara, Canna, Castroregio, Nocara, Montegiordano, Oriolo, Rocca Imperiale e Roseto Capo Spulico, potranno navigare nel mare del web anche grazie alla connessione wi-fi pubblica, un servizio che permette a questo territorio di poter elevare la propria offerta turistica e di poter offrire una serie di servizi telematici in grado di accrescere le condizioni di vita della popolazione locale e di soddisfare le esigenze degli stessi turisti. Ad annunciare l’avvio di questo importante servizio, il primo cittadino di Amendolara, Antonello Ciminelli, in qualità di massimo rappresentante del comune capofila nella presentazione del progetto Piar  “mobilità rurale”. L’intero progetto è stato finanziato con 180 mila euro.

La modalità di accesso al servizio

clicca e scopri come connetterti

Accedere al servizio è semplicissimo: basta registrarsi inviando un semplice sms al numero che comparirà all’accesso al proprio browser, inserendo il nome del comune in cui ci si trova e una password a scelta e il gioco è fatto. Da quel momento si potranno utilizzare le proprie credenziali per poter accedere al servizio attraverso il proprio dispositivo mobile o il proprio PC, e poter navigare sul web per un’ora al giorno.

Ad oggi sono già regolarmente registrati e attivi oltre ottocento utenti, per un totale di oltre 8400 connessioni totali; numeri impressionanti, che lasciano ben intendere l’importanza di un servizio wi-fi efficiente in un territorio dove, in molti casi, non si può usufruire nemmeno di una connessione adsl quantomeno decente per l’era moderna.

Giovanni Pirillo

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments