Redazione Paese24.it

Trebisacce, ecco il nuovo Palazzetto dello Sport. Circa dieci anni fa l’inizio dei lavori

Trebisacce, ecco il nuovo Palazzetto dello Sport. Circa dieci anni fa l’inizio dei lavori
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Palazzetto 1Consegnato finalmente il moderno palazzetto dello sport realizzato dalla Provincia in adiacenza al campo di calcio in contrada Rovitti. Finalmente, perché l’inizio dei lavori risale a diversi anni orsono (una decina!?, ndr) e c’è voluta tutta la caparbietà del presidente Oliverio e del suo staff tecnico diretto dall’ingegnere Molinaro, oltre naturalmente alle insistenze del sindaco di Trebisacce Franco Mundo nelle vesti di consigliere provinciale.

Si tratta di un bell’impianto polifunzionale (costato 720.000 euro, ndr) e quindi utilizzabile per vari giochi di squadra: pallavolo, basket, tennis, calcetto. E’ dotato inoltre di una tribuna e di spogliatoi, in grado quindi di ospitare competizioni ufficiali.

OFFERTA Pubblienne - Roseto (clicca per ingrandire)

OFFERTA Pubblienne – Roseto (clicca per ingrandire)

Venerdì l’inaugurazione, con la partecipazione del presidente della Provincia Oliverio, di una rappresentanza di tutti gli istituti superiori di Trebisacce, di tanti atleti tra cui la squadra maschile di pallavolo “Caffè Aiello” di Corigliano che milita in A2 e che ha disputato un mini-incontro con le ragazze della Volley Trebisacce (2^ divisione). Presenti anche autorità politiche, civili, militari e religiose, tra cui il Vescovo della Diocesi di Cassano Nunzio Galantino che ha benedetto la struttura prima del taglio ufficiale del nastro.

Aprendo la cerimonia il sindaco di casa Franco Mundo ha ringraziato il presidente Oliverio per l’attenzione riservata a Trebisacce, destinataria di cospicui finanziamenti sia nell’edilizia scolastica che nell’impiantistica sportiva.

Pino La Rocca

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *