Redazione Paese24.it

Amendolara, scontro frontale tra due veicoli, illese le conducenti. Traffico in tilt sull’Alto Ionio

Amendolara, scontro frontale tra due veicoli, illese le conducenti. Traffico in tilt sull’Alto Ionio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Lo scontro frontale avvenuto ad Amendolara

Lo scontro frontale avvenuto ad Amendolara

La statale 106 ancora una volta teatro dell’ennesimo incidente automobilistico. Lo scontro è avvenuto ieri mattina (Martedì) in corrispondenza del bivio che collega la statale ionica alla SS 481: una anziana signora alla guida di una Ford Fiesta, che procedeva in direzione Taranto, si accingeva ad effettuare la manovra di svolta per immettersi lungo la statale della Valle del Ferro. In direzione opposta sopraggiungeva la giovane donna alla guida di una Fiat Panda, la quale, alla vista del veicolo che si apprestava alla svolta, frena perdendo il controllo del proprio veicolo e si schianta frontalmente contro l’auto in area di incrocio. L’asfalto non in perfette condizioni, insieme alla pioggia che ha reso viscido il fondo stradale, tra i fattori che hanno causato l’impatto.

Le due conducenti, in seguito all’incidente, hanno riportato solo qualche contusione e un forte spavento, per uno scontro che, dalla dinamica, poteva presentare delle conseguenze molto più gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roseto Capo Spulico e gli uomini dell’Anas, i quali hanno effettuato i rilievi del caso e ripristinato la viabilità, congestionata a causa dei veicoli incidentati fermi sulla carreggiata.

Altri incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, hanno causato disagi alla circolazione su tutto l’Alto Ionio. Da segnalare l’incidente verificatosi lunedì mattina ad Oriolo, in cui si è ribaltato un camion che trasportava quattro vitelli a causa dell’impatto con i cavi telefonici sospesi a bassa altezza per via del cedimento dei pali che li sostenevano, e lo scontro avvenuto sul tratto ammodernato della 106, lungo il viadotto che collega i comuni di Trebisacce e Villapiana, in cui sono stati coinvolti due veicoli.

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *