Redazione Paese24.it

A Montegiordano alla scoperta del vino

A Montegiordano alla scoperta del vino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

vinoLa moda di sorseggiare un calice di vino si è diffusa moltissimo in questi ultimi anni, ma da qui a saperne davvero qualcosa in merito il passo non è breve. Per  questo motivo l’associazione artistico-culturale “P-assaggi Sonori” ha organizzato il 1^ corso di avvicinamento al vino, dal 17 novembre al 22 dicembre 2013, a Montegiordano.

Una serie di incontri dedicati al nettare degli dei. Un corso amatoriale, con rilascio di attestato di partecipazione, per iniziare a conoscere meglio il vino ed imparare ad apprezzarlo. Il corso è strutturato cercando di fornire ai partecipanti una buona conoscenza di base, offrendo una panoramica su tecniche di produzione, tecniche di degustazione, principali tipologie di vino, con particolare attenzione al panorama italiano e sulle tecniche basilari per l’abbinamento con i cibi.

Il corso si svolgerà presso il ristorante “Black & White” sul lungomare di Montegiordano. Quattro incontri (17-24 novembre e 15-22 dicembre) della durata di due ore ciascuno dalle ore 17 alle 19. Docente del corso è Antonio Zaza, maitre di sala e docente laboratorio di enogastronomia. Il costo del corso è di 80 euro. Le iscrizioni sono aperte sino al giorno della prima lezione. Per info: 393-0938957

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *