Redazione Paese24.it

Rocca Imperiale, al Comprensivo una “tre giorni” di formazione sui “Disturbi specifici di apprendimento”

Rocca Imperiale, al Comprensivo una “tre giorni” di formazione sui “Disturbi specifici di apprendimento”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

L’istituto comprensivo “Federico II” di Rocca Imperiale, guidato dal dirigente scolastico Maria Saveria Veltri, ha ospitato il dottor Giuseppe Zanzurino per una “tre giorni” dedicata ai “Disturbi specifici di apprendimento (DSA)”. Un’occasione importante per i docenti dell’istituto di confrontarsi con uno tra i più importanti esperti del settore, psicologo e dottore di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Il dottor Zanzurino, inoltre si occupa nello specifico proprio di formazione nelle scuole.

Il corso di aggiornamento, gestito con tecniche laboratoriali ha insistito maggiormente sulle competenze che un docente deve possedere per rapportarsi con gli alunni in possesso di D.S.A. e sulle modalità da attivare per una corretta ed efficace somministrazione della didattica.

Grazie alla disponibilità del relatore e della predisposizione dei docenti si è instaurato un rapporto costruttivo nel corso del seminario che ha portato all’approfondimento di importanti elementi che sicuramente saranno utili nel prosieguo di questo anno scolastico e nella gestione dei prossimi.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *