Redazione Paese24.it

Trebisacce, nominato il nuovo segretario comunale

Trebisacce, nominato il nuovo segretario comunale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Rosaspina 1Passaggio di consegne  alla guida della segreteria comunale a Trebisacce: il dottor Nicola Middonno promosso alla guida del comune di Rossano è stato sostituito dal nuovo segretario comunale nella persona del dottor Bruno Rosaspina (nella foto). Il nuovo Segretario, originario di Cosenza, è abilitato all’esercizio della professione forense ed è funzionario di fascia A, la più alta categoria della carriera dei segretari generali. Finora ha svolto diversi incarichi ed ha prestato servizio da titolare in diversi comuni, quali il Comune di Paola, Marano, Mendicino e Carolei.

trebisacce-municipio1Mercoledì mattina è stato effettuato il passaggio delle consegne alla presenza del sindaco Francesco Mundo, della Giunta al completo e dei dipendenti comunali. Il primo cittadino, dopo aver ringraziato il dottor Middonno e dato il benvenuto al nuovo dirigente, pronunciando nei suoi confronti parole di apprezzamento «Il dottor Rosaspina – ha dichiarato il sindaco Mundo – è stato scelto tra tutti i concorrenti per le sue qualità professionali, per il suo curriculum e quale autore di diverse pubblicazioni di Diritto Amministrativo». Ha quindi illustrato il programma e gli obiettivi che l’amministrazione comunale intende perseguire. Il dottor Rosaspina, da parte sua, nel ringraziare il sindaco per la scelta ricaduta sulla sua persona, ha salutato tutti i dipendenti, illustrando la sua metodologia di lavoro e cercando di responsabilizzare al massimo i dipendenti definendo il proprio ruolo e quello dei rispettivi responsabili, sollecitando la collaborazione di ciascuno e l’importanza del contributo dei singoli per il perseguimento degli obiettivi secondo principi di efficienza e di ottimizzazione dei risultati.

«Il dottor Bruno Rosaspina, – secondo quanto ha riferito il sindaco, – presterà servizio a tempo pieno presso il comune di Trebisacce, senza alcuna convenzione con altri comuni, come si era verificato sino ad ora e ciò comporterà anche in termini economici, un ulteriore risparmio di risorse.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *