Redazione Paese24.it

Villapiana, sorpresi mentre tagliavano e rubavano legname. Quattro arresti

Villapiana, sorpresi mentre tagliavano e rubavano legname. Quattro arresti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

furto legno villapianaQuattro persone sono state tratte in arresto per furto di legna nel comune di Villapiana. E’ il risultato di una attività svolta nei giorni scorsi dal Corpo Forestale dello Stato. Il personale del Comando Stazione di Corigliano, dipendenti dal Comando Provinciale di Cosenza, durante un servizio di controllo del territorio ha sorpreso in località S.Francesco di Villapiana, quattro persone mentre trafugavano del materiale legnoso.

Le quattro persone, due di Villapiana e due di Cassano Jonio, stavano depezzando la legna con delle motoseghe e caricandola su automezzi di loro proprietà. L’intervento degli uomini del Corpo Forestale ha portato all’arresto dei quattro, al sequestro delle motoseghe e di circa dieci quintali di legname.

lourdes delfini viaggiLa zona interessata al taglio furtivo (nella foto) di proprietà comunale è caratterizzata da fustaie naturali di Pino D’Aleppo ed è sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale. Tale operazione è il frutto di una attività mirata a contrastare e prevenire ogni forma di reato in danno del patrimonio forestale sulla costa ionica.

v.l.c.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *