Redazione Paese24.it

Oriolo, Udc si ritrova per fare il punto sui danni del maltempo e su prossime elezioni

Oriolo, Udc si ritrova per fare il punto sui danni del maltempo e su prossime elezioni
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
L'incontro in sezione

L’incontro in sezione

Presso la sezione UDC, si è tenuta una riunione convocata dal segretario cittadino per discutere degli ultimi eventi alluvionali che hanno colpito Oriolo, alla quale sono intervenuti il Commissario Provinciale Biagio Faragalli e il consigliere regionale Gianluca Gallo presidente della IV commissione regionale. La sezione ha discusso e si è confrontata sulle emergenze, cercando di individuare ed analizzare le maggiori criticità.
Faragalli e Gallo hanno ribadito la loro vicinanza e la volontà di dare un contributo concreto per far fronte alle esigenze attraverso il loro impegno. Quest’ultimo ha ribadito inoltre di aver già interessato sia la Protezione Civile che il dipartimento Lavori Pubblici regionali. “Questa è una situazione in cui è necessario che ognuno faccia la propria parte. La Regione Calabria, l’Anas ma anche la Provincia di Cosenza deve contribuire intervenendo sulle strade di propria competenza”, hanno commentato in sezione.

Per quanto riguarda le strade interpoderali comunali, dove ci sono situazioni al limite come in alcune contrade, quali per esempio Santa Marina, dove sono presenti numerosi bambini, anziani, persone che necessitano di cure, agriturismi, sia la sezione che il gruppo consiliare dell’UDC sollecitano l’Amministrazione ad intervenire anche con propri mezzi.
“Si ricorda infatti – si legge nella nota dell’Udc -che il comune ha messo a disposizione 80.000,00 euro come spesa per danni causati alla viabilità comunale dall’alluvione di Febbraio 2014”. Sempre i merito alle strade interpoderali, l’on Gallo, dal canto suo ci ha tenuto a ribadire che nei prossimi mesi, la Regione Calabria pubblicherà dei bandi, attraverso i quali sarà possibile accedere a finanziamenti per dare risposte con interventi più significativi.
A margine si è discusso anche della situazione politica; anche Oriolo il prossimo mese di maggio sarà impegnato nel rinnovo del Consiglio Comunale.  Il segretario Giorgio Santagata, il direttivo, Domenico Bonamassa, Il Gruppo Consiliare al completo (Cirò, Diego, Brancaccio), in presenza del Commissario Provinciale e di Gallo hanno fatto la loro analisi.

delfini carnevale“Consci di avere idee e progetti – dicono – ci proponiamo di aprire una fase di confronto con le altre parti politiche, con le parti sociali, imprenditoriali e soprattutto una fase di ascolto con i cittadini. Oriolo necessita di un cambio di passo, dopo anni di immobilismo che hanno portato alla dissoluzione anche della speranza per un futuro”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *