Redazione Paese24.it

A Cassano approda il Bokwa, un nuovo modo di allenarsi tra hip hop e house

A Cassano approda il Bokwa, un nuovo modo di allenarsi tra hip hop e house
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
La presentazione della disciplina Bokwa a Cassano allo Ionio

La presentazione della disciplina Bokwa a Cassano allo Ionio

Per la prima volta in Calabria e precisamente a Cassano Ionio, su forte richiesta di Federica Cavaliere e Lenka Matasova, istruttrici della Lenka’s fitness club, approda una nuova disciplina denominata Bokwa. A presentarla all’interno di una master class è stato Andrè Cruz best bokwa, brasiliano di nascita, residente in Sicilia da più di 12anni. Andrè con il suo carisma, la sua energia ha conquistato a ritmo di bokua tutti i partecipanti, accaparrandosi i loro consensi.

Bokua, la disciplina del futuro è stata ideata in California da Paul Mavi ,dopo aver effettuato delle ricerche nella musica Kwaito. Essa è un misto tra hip hop e house,un nuovo modo di allenarsi, una combinazione tra capoeira, kickboxing e danza. Seguendo il ritmo della musica, i partecipanti disegnano numeri e lettere con i piedi e con le braccia.

Un allenamento che sembra adatto a tutti. I movimenti sono facili e vi è possibilità di modificare l’intensità a seconda del proprio grado di allenamento. Lo sforzo è comunque elevato e le calorie bruciate durante una lezione sono tantissime quasi 1200, praticamente quelle accumulate in un giorno. Insomma movimenti veloci, ritmi incalzanti, danza, fitness, e tanto divertimento, con un unico risultato, fisico perfetto e scolpito.

Veronica Iannicelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *