Redazione Paese24.it

Nasce la nuova Linea Arancione: muoversi in città non sarà più un incubo

Nasce la nuova Linea Arancione: muoversi in città non sarà più un incubo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Linea ArancioneUn nuovo modo di vivere la mobilità urbana, questa è la mission della Nuova Linea Arancione, che pone al centro della propria concezione di spostamento l’individuo e il piacere di vivere la città.

Per una nuova mobilità bisogna ripartire dall’origine, studiandone l’evoluzione, valutandone gli aspetti più critici e i punti di forza più apprezzati; spostarsi non significa solo unire due luoghi, ma anche coniugare le esigenze della vita quotidiana ai piaceri del tempo libero, questo è l’obiettivo che Nuova Linea Arancione si è prefissata.

Collegandosi al sito www.linearancione.it potrai scoprire le innovazioni portate dalla Linea Arancione, le caratteristiche principali e le interviste di chi la sta progettando.

Roberto Vurro, Urbanista – e Gianni Mori, Ricercatore in Ingegneria dei Trasporti –  sono solo due degli esperti che stanno collaborando alla realizzazione della nuova Linea Arancione, analizzando tutti gli aspetti della mobilità al fine di migliorare la vita all’interno della città.

Sul sito, inoltre, registrandoti avrai la possibilità di votare il tuo percorso preferito studiato da Linea Arancione per due città (Milano e Roma). 5 le proposte, ognuna con un leit-motiv unico ed originale: dalle fermate per lo shopping, al giro delle aree verdi della città; una Linea pensata per la “mobilità di domani”.

Linea Arancione chiama così all’appello direttamente tutti i cittadini a scegliere in prima persona dove rendere più fluido il muoversi in città.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *