Redazione Paese24.it

Trebisacce, profumo di Europa al Liceo Scientifico. Studenti d’oltralpe ospiti di un meeting internazionale

Trebisacce, profumo di Europa al Liceo Scientifico. Studenti d’oltralpe ospiti di un meeting internazionale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“Comenius  2010 – 2012” al Liceo Scientifico di Trebisacce (nelle foto). Il progetto di partenariato multilaterale denominato “The Olympic and Paralympic Games” ha fatto tappa all’istituto scolastico guidato dal Dirigente Tullio Masneri che ha così ospitato alcuni studenti provenienti da cinque Paesi europee: Regno Unito, Germania, Francia, Norvegia e Repubblica Ceca. Ventidue studenti e undici docenti ospitati per qualche giorno presso le famiglie dei “colleghi” studenti del Liceo Scientifico.

Un meeting internazionale caratterizzato da una vivace socializzazione e crescita culturale strizzando l’occhio a quell’Europa unita che tutti rincorrono ma che pochi riescono davvero a raggiungere. Venerdì e sabato scorsi i ragazzi hanno avuto modo di cimentarsi in attività culturali e ricreative.

E ancora, una rappresentanza di studenti dei Liceo Classico e Scientifico in compagnia degli ospiti stranieri si sono recati in visita presso il Museo Archeologico di Sibari per poi trascorrere qualche ora nella cittadina bizantina di Rossano.

La prossima tappa del progetto multiculturale si svolgerà nella cittadina di Halifax, nel West Yorkshire, in Inghilterra, dove si recherà anche una delegazione di studenti e docenti del “Galilei”.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *