Redazione Paese24.it

A Roma la mostra “Ho visto solo cielo” delle sorelle Angelica e Loredana Conso

A Roma la mostra “Ho visto solo cielo” delle sorelle Angelica e Loredana Conso
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Le sorelle Conso

Le sorelle Conso

“Ho visto solo cielo” è la mostra d’arte contemporanea che vede protagoniste le gemelle Angelica e Loredana Conso di Sibari, note per la loro insolita tecnica “a quattro mani”. L’evento sarà fruibile a Roma dal 9 al 16 maggio 2014 presso il Centro culturale giovanile GP2, in una location di particolar pregio e bellezza. Infatti, l’area espositiva è situata sotto l’abside della basilica dei Santi Ambrogio e Carlo e visitandola si avrà la possibilità, non solo di ammirare le opere dei diversi artisti che assieme alle gemelle Conso partecipano alla mostra, ma anche di conoscere uno dei numerosi siti della Capitale poco noti.

Una delle opere delle gemelle Conso

Una delle opere delle gemelle Conso

L’arte delle gemelle Conso è facilmente distinguibile.  I vortici variopinti, in molte delle loro tele sono i protagonisti, mentre il colore è un elemento indiscusso, in grado di donare allo spettatore effetti sconvolgenti. Le loro opere non sono solo il risultato dei loro viaggi introspettivi, ma anche metafora di ciò che ci circonda, raffigurato in totale libertà di espressione artistica.

Le due artiste vantano numerose partecipazioni a mostre e collettive personali. Presso la “Gemyart Gallery” di Sibari, la galleria personale delle gemelle Conso, sono esposti tutti i dipinti ed una collezione moda firmata “Gemyart”, ispirata alle loro opere.

Alessia D’Angelo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *