Redazione Paese24.it

Anche Montegiordano aspetta Papa Francesco

Anche Montegiordano aspetta Papa Francesco
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Pope Francis general audience

Papa Francesco

Grande fermento in tutto l’Alto Ionio per l’arrivo di Papa Francesco nella Diocesi di Cassano. I fedeli dell’intero comprensorio si stanno preparando ad accogliere il Santo Padre, per una visita di importanza storica per l’intero territorio.

Anche Montegiordano si prepara a questo grande evento, con i fedeli della Parrocchia S. Antonio di Padova e l’Oratorio “L’Arcobaleno di Dio – Don Pino Puglisi” promotori dell’iniziativa: “Una Missione Speciale…#Aspettando Papa Francesco”. Una due giorni di preghiera, ma anche di allegria, che avrà inizio il 12 Giugno alle 17:00 con la Santa Messa con i bambini e il Penitenziale “Chiediamoci Scusa” e l’Adorazione Eucaristica con i giovani e gli adulti della parrocchia. La serata proseguirà con la preparazione dei Crispi in piazza, il cui ricavato sarà devoluto alla Diocesi per sostenere le spese in vista dell’arrivo del Santo Padre, e i giochi che vedranno protagonisti i bambini dell’oratorio.

Questo importante momento di aggregazione e di fede vedrà la sua naturale prosecuzione il 13 Giugno, con la festa patronale dedicata a Sant’Antonio di Padova, che sarà accompagnata dall’allegria, dai giochi e dalle danze e dai canti dei bambini dell’oratorio, fino a concludersi con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *