Redazione Paese24.it

Messa del Papa a Sibari. Sono pronti i pass per i pellegrini. Ecco come ritirarli

Messa del Papa a Sibari. Sono pronti i pass per i pellegrini. Ecco come ritirarli
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
L'area della Messa a Sibari

L’area della Messa a Sibari

Arrivano i pass. Sono 80.291 quelli richiesti alla data ultima del 5 giugno per poter accedere ai settori allestiti in occasione della Santa Messa che Papa Francesco celebrerà a Sibari il pomeriggio del 21 giugno. I residenti nel territorio diocesano, che hanno presentato domanda attraverso i rispettivi parroci, potranno ritirare il loro pass direttamente nella parrocchia di appartenenza. I residenti nel territorio extradiocesano, invece, anche in gruppo o attraverso un loro referente potranno ritirare i pass all’Infopoint (attivo a Cassano, nei pressi della Cattedrale, in piazza sant’Eusebio), nei giorni ed agli orari seguenti:

–       sabato 14 giugno: dalle 15 alle 18;

–       domenica 15 giugno: dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19;

–       da lunedì 16 a venerdì 20 giugno: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Il pass consentirà l’ingresso solo nel settore contraddistinto dal colore del pass assegnato. Nelle aree dedicate si potrà parcheggiare liberamente seguendo le apposite indicazioni.

Saranno circa 33.000 i posti a sedere, messi prioritariamente a disposizione dei fedeli diocesani. Le prime file saranno riservate alle persone con disabilità ed agli ammalati ospiti delle strutture sanitarie attive nel territorio diocesano. I posti nei vari settori saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di presentazione della richiesta dei pass.

In questi giorni sono iniziati i lavori per l'allestimento del palco

In questi giorni sono iniziati i lavori per l’allestimento del palco

Doverosa precisazione: la partecipazione all’evento sarà garantita anche a chi fosse sprovvisto di pass, nell’apposito settore unico ad ingresso libero.

Nella giornata del 21 giugno l’accesso all’area della Santa Messa sarà consentito a partire dalle 11 e fino alle 15.

Indicazioni utili per i fedeli: essendo prevedibili alte temperature, si suggerisce di portare con sè necessariamente un cappello ed un ombrello parasole, crema protettiva solare, spray antizanzare, acqua in abbondanza secondo il proprio fabbisogno personale, integratori, bustine di zucchero e caramelle. Si consiglia di indossare indumenti di cotone e calzare scarpe comode. Con il pass sarà possibile ritirare anche l’apposito vademecum informativo.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *