Redazione Paese24.it

Club Forza Silvio organizzano colletta alimentare. Iniziative anche nella Sibaritide

Club Forza Silvio organizzano colletta alimentare. Iniziative anche nella Sibaritide
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Un weekend all’insegna della solidarietà per i club “Forza Silvio” della Regione Calabria.  «Nell’ambito di una due giorni di “Solidarietà  azzurra” – hanno spiegato gli organizzatori – saranno promossi una serie di eventi a favore delle persone che stanno soffrendo maggiormente la crisi economica». Tra le iniziative previste collette alimentari, raccolte di giocattoli e indumenti, visite presso case di cura, eventi di animazione per bambini, raccolta cibo per canili municipali.

«Si tratta di momenti di solidarietà – ha commentato il coordinatore regionale dei Club, Luca Mannarino – che definiscono appieno il nostro modo di fare politica: con la comunità  e per la comunità. In Calabria abbiamo puntato molto sulla “Colletta alimentare” per esaltare la caratteristica di rete insita nella logica dei Club. A ciò si aggiunga che quanto donato generosamente dai cittadini sarà  recapitato direttamente e senza passaggi intermedi alle tante persone e famiglie. La giornata della Colletta alimentare, che sarà  concentrata principalmente nella giornata di domani (sabato 14 giugno ndr) in numerosi Comuni delle cinque province calabresi, rappresenta un momento di sensibilizzazione dei cittadini sui singoli territori comunali rispetto al problema della povertà, attraverso un gesto concreto di condivisione e gratuito: fare la spesa per chi ne ha bisogno».

Questi gli appuntamenti nell’area dello Ionio cosentino: a Cassano allo Ionio, sabato 14 dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 20, il Club Forza Silvio “Sibari”, presieduto da Pietro Perri, organizza la colletta alimentare presso il supermercato Eurospar di Viale Magna Grecia. Partecipano inoltre: Gaetano Serrago, Battista Mazza, Giuseppe Carlucci, Vincenzo Belli. A Corigliano Calabro, sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 20, il Club Forza Silvio “Corigliano Viva”, presieduto da Maria Carmela Iannini (vicepresidente Andrea Caroli), organizza la Colletta alimentare presso i supermercati Simply e Conad di Schiavonea. A Rossano, sempre sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 20 il Club Forza Silvio “L’esercito di Silvio”, presieduto da Cataldo De Vincenti, organizza la Colletta alimentare presso il supermercato Interspar in Contrada Frass Amarelli. Partecipano inoltre: Andrea Licciardi, Giovanni Iacoi, Ernesto Diocano, Giuseppe Falbo, Antonio Corvino, Luigi Manograsso.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *