Redazione Paese24.it

Papa Francesco arriva a Cassano, commozione e gioia tra la folla

Papa Francesco arriva a Cassano, commozione e gioia tra la folla
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Papa direzione CattedraleChe Papa Francesco sia un uomo di chiesa “avanti”, lo si è visto anche stamattina a Cassano, quando non solo è arrivato puntuale, ma addirittura è in anticipo rispetto alla  tabella di marcia studiata nei mesi scorsi. Il tripudio di colori giallo-bianco a Cassano è esploso definitivamente in concomitanza con il rumore dell’elicottero, che attorno alle 10:30 ha portato il Santo Padre dal carcere di Castrovillari allo stadio comunale di Cassano.

Momento particolarmente toccante all’hospice di Cassano allo Ionio, seconda tappa del “tour cittadino” di Papa Francesco, dove il Santo Padre ha salutato in maniera strettamente privata i malati della struttura. Anche qui, ad accogliere il Papa tanta gente. Il pontefice, arrivato a bordo della papamobile, è sceso a salutare i moltissimi fedeli e in particolare bambini presenti davanti alla struttura.

Papa uscita OspiceAl termine della visita Papa Franceso è risalito sulla papa mobile e ha attraversato la città di Cassano, accompagnato dall’entusiasmo di migliaia di fedeli, presenti ai lati delle strade. Mentre scriviamo il Santo Padre è in Cattedrale per un  incontro con i sacerdoti diocesani. Nel frattempo, si è riempita l’area antistante il seminario dove il Papa è attesto, a breve, per il pranzo con  poveri ed ex tossicodipendenti. Da indiscrezioni pervenute Papa Francesco offrirà il pranzo ai poveri e mangerà da solo con loro.

Per la diretta in tempo reale della visita del padre a Cassano, seguiteci sui social network di  “Paese24.it”.

 Redazione online

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments