Redazione Paese24.it

Trebisacce, Broglio in Festa spegne dieci candeline.

Trebisacce, Broglio in Festa spegne dieci candeline.
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Il prof. Vanzetti e la sua equipe

Il prof. Vanzetti e la sua equipe

Grande fermento per la  decima edizione di “Broglio in Festa”, un importante momento di aggregazione per celebrare la continuazione degli scavi in quello che è il più famoso sito archeologico protostoico della Sibaritide. Operazioni di scavo condotte con maestria dal Prof. Alessandro Vanzetti e realizzati dalla sua equipe dell’università La Sapienza di Roma.

L’evento, organizzato in concerto dall’Associazione Le Nove Lune, dall’Associazione Passaggi, dall’Associazione per la storia e l’archeologia nella Sibaritide e dall’Associazione Rizoma, col patrocinio del Comune di Trebisacce, si terrà presso il Parchetto Giochi sul Lungomare di Trebisacce, e avrà inizio alle 20:00 con lo spettacolo teatrale “Il mondo salvato dai bambini. L’opera, tratta da una sceneggiatura di Caterina De Nardi e con la regia di Anna Franca Bilotto, sarà l’occasione per vedere esordire sul palcoscenico giovanissimi attori in età scolare. La serata proseguirà con il summit sugli Scavi

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

di Broglio e sui lavori di costruzione del nascente Parco Archeologico, al quale parteciperanno il sindaco di Trebisacce , Avv. Franco Mundo, la Delegata alla Cultura del comune di Trebisacce, Avv. Caterina Violante, il Curatore Scientifico del sito di Broglio, Prof. Alessandro Vanzetti, il Presidente dell’Associazione per la storia e l’archeologia nella Sibaritide, Prof. Tullio Masneri e il Direttore dei lavori, Arch. Angelo Ruggio.

La serata sarà allietata dalla degustazione  dei dolci tipici di origine africana realizzati grazie alla collaborazione della Comunità Nord-Africana trebisaccese.

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *