Redazione Paese24.it

I big della danza a Villapiana per la quarta edizione dell’Alto Jonio Dance

I big della danza a Villapiana per la quarta edizione dell’Alto Jonio Dance
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

AJD ballettoSi svolgerà dall’8 al 20 luglio la quarta edizione dell’Alto Jonio Dance. Le eccellenze del mondo coreutico saranno a Villapiana; presente anche Virginie Mecene, direttrice della Martha Graham Dance School of  Contemporary Dance e direttrice artistica della Graham II di New York. Durante la serata di gala dell’AJD, Miss Virginie Mecene riceverà il Premio “AJD Carriera” .

Un’importante presenza per la quarta edizione del festival calabrese, ma anche per i giovani partecipanti al concorso e alla Summer School che potranno farsi notare dall’illustre direttrice e realizzare così il loro sogno americano: danzare per la Martha Graham, la più importante scuola di danza contemporanea a livello internazionale. Miss Mecene il 19 luglio terrà un’audizione e sceglierà dei danzatori da portare a New York.

Durante la serata di Gala verranno premiati anche Mana Kawamura con il premio “AJD Italy – New York Emerging Choreographer” e Mai  Yamanaka con il premio “AJD Italy-New York Best Dancer”, entrambe vincitrici della tappa newyorkese dell’AJD. Il festival inoltre premierà la compagnia spagnola  CaraBdance come “AJD Compagnia Emergente”.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *