Redazione Paese24.it

Villapiana, arriva Brignano con il suo nuovo show

Villapiana, arriva Brignano con il suo nuovo show
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Enrico Brignano il 26 agosto sarà a Villapiana

Enrico Brignano il 26 agosto sarà a Villapiana

Enrico Brignano sarà a Villapiana il prossimo 26 agosto. Il poliedrico artista romano sarà impegnato, a breve, con un nuovo spettacolo, che partirà dal 17 luglio da Latina fino ad arrivare a Roma al Teatro Sistina dal 27 gennaio. In calendario, quindi, anche una data nel suggestivo anfiteatro della cittadina dell’alto jonio, per la gioia degli abitanti e dei turisti presenti a Villapiana e per la soddisfazione dell’amministrazione comunale che ha messo a segno un bel colpo per impreziosire il programma delle manifestazioni estive.

Brignano, quindi, dopo il successo di Rugantino in Italia e la conclusione trionfale del tour a New York sul palco di un teatro di Broadway, torna a raccontare i nostri tempi con uno show tutto nuovo, dedicato all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia. In due ore, racconterà millenni di storia, dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile; un viaggio attraverso l’evoluzione, giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore. Il racconto si snoderà all’interno di una scenografia tecnologicamente avanzata, con un disegno luci suggestivo, arricchito dalle canzoni originali del maestro Capranica e con la magia di presenze virtuali che interagiranno con Brignano sul palco. A breve verranno resi noti anche i dettagli sulla vendita dei biglietti per lo show di Villapiana.

«Per l’amministrazione comunale – ha spiegato a Paese24.it la giovanissima Stefania Celeste, assessore del comune di Villapiana con delega all’Ambiente, al Turismo e alle Politiche Giovanili – era importante puntare su un artista di grosso calibro senza, tuttavia, depauperare le risorse a disposizione per la programmazione degli eventi estivi. In tal senso, è stato importante l’accordo con la Bonanno & Fabiano Concerti: noi metteremo a disposizione l’anfiteatro e tutto ciò che occorre per il buon esito della serata, mentre l’entourage dell’artista si rivarrà sugli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti. Questo accordo – ha proseguito Stefania Celeste – ci permetterà di ospitare un nome di fama nazionale e, al tempo stesso, destinare forze e soldi per altre iniziative. Il nostro compito è quello di valorizzare Villapiana e, contestualmente, avviare un progetto di destagionalizzazione dell’offerta turistica. Con le risorse e il mare che abbiamo a disposizione – ha concluso l’assessore – dobbiamo superare la vecchia logica di un posto attraente per i turisti solo nelle due settimane centrali d’agosto».

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *