Redazione Paese24.it

Incendio a Cerchiara. Interviene canadair. Origine dolosa?

Incendio a Cerchiara. Interviene canadair. Origine dolosa?
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Siamo solo all’inizio della primavera e con i primi tepori di stagione dobbiamo già registrare un incendio che ha interessato un’area in località Pietrabianca nel comune di Cerchiara. Le fiamme hanno avvolto una superficie cespugliata di ginestre e macchia mediterranea avvicinandosi pericolosamente anche ad alcune abitazioni rurali abitate.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Cerchiara che non potendo contare sulle squadre antincendio dell’Afor, non ancora operative, hanno chiesto e ottenuto l’intervento aereo a salvaguardia delle abitazioni e delle persone.

Dalla protezione civile regionale è stato inviato il Canadair 16 (nella foto) che ha operato per alcune ore col coordinamento a terra degli agenti del Corpo Forestale dello Stato che nel contempo hanno avviato le indagini per stabilire le cause dell’incendio e se vi sono responsabilità oggettive da parte di qualcuno residente in zona. Le operazioni sono state coordinate dal comando territoriale diretto dal Vice Questore Francesco Alberti.

Pasquale Bria

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *