Redazione Paese24.it

Corigliano, il 22 luglio scadono i termini per affidamento del Centro Eccellenza

Corigliano, il 22 luglio scadono i termini per affidamento del Centro Eccellenza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Il centro di Eccellenza di Corigliano

Il centro di Eccellenza di Corigliano

Scadrà il prossimo martedì 22 luglio il termine ultimo per l’affidamento del Centro d’Eccellenza di Corigliano. A darne notizia è Marisa Chiurco, l’assessore con deleghe al welfare, all’associazionismo e volontariato e alle politiche giovanili della città del basso jonio. La gestione dell’importante struttura comunale è riservata alle associazioni, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, come previsto dal regolamento predisposto e approvato in passato dalla commissione straordinaria presso il Comune di Corigliano. La durata dell’affidamento della struttura di Via Macchiavelli è di cinque anni.

L’immobile ha tutte le carte in regola per promuovere e offrire servizi alle persone ed alla comunità, favorire la crescita sociale, culturale, educativa del territorio, lo sviluppo di capacità professionali nella progettazione sociale, la partecipazione dei giovani e dei cittadini alla vita sociale e civile della città.

«Semplicemente applicando quanto previsto nel regolamento di gestione del Centro di Eccellenza – ha precisato l’assessore Chiurco – l’amministrazione Comunale ha determinato in 523 euro il valore della già prevista locazione mensile. Sia chiaro: si tratta di un atto dovuto. In quel regolamento – ha aggiunto l’assessore – che non è prodotto dell’esecutivo Geraci, l’allora commissione straordinaria ha fissato tutte le condizioni alle quali noi ci siamo attenuti senza aver introdotto alcuna novità. L’augurio, adesso, è che questa struttura possa diventare strategica per la vocazione e le ambizioni culturali della nostra città, soprattutto delle nuove generazioni».

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *