Redazione Paese24.it

Estate rossanese al via. Quasi certa la presenza di Annalisa Scarrone

Estate rossanese al via. Quasi certa la presenza di Annalisa Scarrone
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Il dirigente del Comune di Rossano, Giuseppe Passavanti (A sinistra), l'assessore Guglielmo Caputo (al centro) e la dottoressa Benedetta De Vita (a destra) dell'Ufficio Europa/Turismo (Foto CMP Agency)

Il dirigente del Comune di Rossano, Giuseppe Passavanti (A sinistra), l’assessore Guglielmo Caputo (al centro) e la dottoressa Benedetta De Vita (a destra) dell’Ufficio Europa/Turismo (Foto CMP Agency)

Ai nastri di partenza l’estate rossanese. E’ stato presentato, nella mattinata di ieri, giovedì 17 luglio, nella sala Tuke di Palazzo San Bernardino, nel centro storico, il cartellone degli eventi della 22esima programmazione socio-culturale dell’estate rossanese. Quasi cinquanta appuntamenti che animeranno i diversi punti strategici del territorio comunale, dal mare alla montagna, passando per il punto nevralgico, rappresentato dal centro storico, che accoglierà il 70 per cento circa degli eventi in programma. Tra le novità dell’estate, la riapertura, nella città alta, delle storiche terrazze di Villa Labonia, chiuse dal lontano 2001. Confermato l’appuntamento con il Peperoncino Jazz Festival, con la presenza, il 4 agosto, del pianista jazz Danilo Rea. Tra i concerti in programma, anche l’esibizione dell’artista rossanese, Verdiana Zangaro, il 9 luglio presso la Torre Sant’Angelo, sul lungomare di Rossano.

Curiosità anche intorno alle serate del 14 e 15 agosto, da sempre caratterizzate dal successo di pubblico per gli eventi proposti nel centro storico rossanese. Il 14, oltre alla 15ima edizione dell’ “Estate in moda… 2014” (evento curato da Fabio Antonio Zumpano), probabile anche la presenza, a Piazza Steri, di Nick Casciaro, artista della scuola di “Amici”. Per il 15 agosto, verrà bissato lo “Show di Ferragosto”; lo spettacolo, condotto da Giulia Montanarini, vedrà la presenza di un comico di “Made in Sud” e l’esibizione di un corpo di ballo. Plausibile, anche se ancora da confermare, la presenza sul palco dell’artista Annalisa “Nali” Scarrone. La cantautrice, una delle tante scoperte del talent show “Amici”, ha da poco ultimato il quarto album in studio. Nel 2013 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big, piazzandosi in nona posizione con il brano Scintille.

«Abbiamo allestito un programma vasto – ha spiegato il vicesindaco Guglielmo Caputo, con delega a Lavori Pubblici, Protezione Civile, Politiche del Turismo, dello Spettacolo e dei Giovani – e le manifestazioni verranno realizzati in più punti della nostra città. Abbiamo ovviamente deciso di realizzare la maggior parte degli eventi nel centro storico, perché è nelle intenzioni della Giunta valorizzare il più possibile la parte alta della città, senza, tuttavia, tralasciare le potenzialità del nostro mare e della nostra montagna».

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *