Redazione Paese24.it

Trebisacce, lavori Centro Polivalente. Consulente tecnico: «Non è vero che il sito non era stato indicato»

Trebisacce, lavori Centro Polivalente. Consulente tecnico: «Non è vero che il sito non era stato indicato»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Centro-Polival.-in-costruz.-300x225In merito ad un articolo pubblicato sul nostro giornale il 20 luglio 2014, dal titolo, “Trebisacce, due opere a costo zero per le casse comunali. Aperti i cantieri”, ci è pervenuta una richiesta di rettifica che noi ovviamente accogliamo.

“Si fa presente – scrive il consulente tecnico che si è occupato della richiesta di finanziamento – che il sito per la realizzazione dell’impianto sportivo finanziato a valere sull’iniziativa “Io gioco legale” (e non leale) era stato indicato in fase di predisposizione della richiesta di finanziamento. In assenza dell’indicazione del sito, il progetto non sarebbe mai stato finanziato.

Pertanto – continua il professionista –  è errato dire: «Dopo aver lavorato per evitare di perdere il finanziamento a seguito della mancata indicazione del sito ove realizzare l’impianto del nuovo centro sportivo finanziato dal ministero degli Interni in base alla campagna “Io Gioco leale” – si legge in una nota del sindaco Francesco Mundo – il comune di Trebisacce ha appaltato i relativi lavori per un importo complessivo 507mila euro».

Tale frase – precisa sempre il consulente –  lascia intendere che c’è stato un errore nella fase di predisposizione della richiesta di finanziamento. Dal momento che in molti
sono a conoscenza che me ne sono occupato personalmente, l’articolo giornalistico risulta lesivo della mia professionalità”.

Come Paese24 prendiamo atto di tale chiarimento, ma quanto da noi riportato è stato dichiarato (e quindi scritto tra virgolette) dal sindaco di Trebisacce.

il direttore, Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *