Redazione Paese24.it

Amendolara, torneo di calcio. Ore contate per il capretto, cresce attesa per semifinali

Amendolara, torneo di calcio. Ore contate per il capretto, cresce attesa per semifinali
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

torneo capretto amendolara '14Ore contate per il capretto. Domenica sera si conoscerà la squadra vincitrice del torneo di calcio a 6 ad Amendolara Marina che si porterà a casa l’ambito trofeo gastronomico. Ma intanto ci sono da giocare ancora le semifinali di domani (venerdì). E cresce l’attesa attorno ad un evento che partita dopo partita ha appossionato giovani e meno giovani, trascinando allo storico campo di “Novantanove” giocatori e spettatori.

La formula indovinata del girone all’italiana ha reso la “regular season” interessante sino all’ultima giornata con tutte le squadre che si sono date battaglia per un posto tra le prime quattro. Non sono mancate le polemiche attorno alle partite conclusive del girone, secondo qualcuno con i risultati accomodati a tavolino. Tanto da definire il torneo non più del capretto, ma del “biscotto”. Anche se, è risaputo, nel calcio la differenza la fanno le motivazioni che sono sempre determinanti nel risultato.

La classifica corta sottolinea il sostanziale equilibrio in campo con partite molto combattute dove non sono mancati sprazzi di buon gioco. Le semifinali promettono spettacolo con Olympique San Marco e Spartak Straface che partono favorite, anche se quando si inizia a sentire il profumo del capretto le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

CLASSIFICA FINALE: Spartak Straface 10; Olympique San Marco 7; Dinamo ’99 6; Sporting Convento 6; Atletico Molo Vecchio 5; Real Torre Spaccata 4

SEMIFINALI: Olympique San Marco-Dinamo ’99 (ore 18) – Spartak Straface-Sporting Convento (ore 19).

Stampe e gadget per i tuoi eventi ESTATE 2014 (clicca per ingrandire)

Stampe e gadget per i tuoi eventi ESTATE 2014 (clicca per ingrandire)

SQUADRE: Olympique San Marco (Pietro Lauria, Federico Grillo, Piero Grillo, Davide Santagada, Stefano Osnato, Gianni Ruina, Antonio Calienni I, Pasquale Pugliese) – Dinamo ’99 (Antonio Maturo, Francesco Varlese, Antonio Roma, Vincenzo La Camera, Enzo Palermo, Francesco Vitale, Cosimo Melfi); Spartak Straface (Antonio Bianchi, Pasquale Vitale, Silvio Berlingieri, Martin Berlingieri, Mimmo Renne, Giovanni Carnovale, Angelo Soldato, Rocco Tucci) – Sporting Convento (Giovanni Barbato, Vincenzo Munno, Nicola Melfi, Rocco Calienni, Sandro De Ferdinando, Antonio Golia, Gregorio Scigliano I, Christian Quartero – ARBITRI: Marcelo Calienni, Michele Fumaio, Antonello Munno

La finale è prevista per domenica 3 agosto alle ore 18.30

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *