Redazione Paese24.it

Cani in passerella a Rossano per la mostra cinofila “Un giorno a 4 zampe”

Cani in passerella a Rossano per la mostra cinofila “Un giorno a 4 zampe”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
La locandina della kermesse

La locandina della kermesse

E’ fissata per il 13 agosto l’ottava edizione della mostra cinofila amatoriale “Un giorno a 4 zampe”. L’appuntamento è dalle 18.00 in poi presso l’anfiteatro comunale, sul lungomare di Rossano. Ad organizzare la kermesse canina lo staff della Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico Smurra,  in collaborazione con “l’Arca di Noè”. La serata, oltre alla classica sfilata degli amici a 4 zampe in gara, sarà impreziosita da esibizioni dell’associazione Cino Tecnico Sportiva il melograno, guidata dal presidente Giancarlo Scardino, a seguire esibizione di Rally Obedience con l’istruttrice cinofila Maria Letizia Zagarese.  Molto importante e prestigiosa è inoltre la collaborazione avviata da anni con l’Unità Cinofila della Guardia Di Finanza del Gruppo di Sibari,  che anche quest’anno terrà una dimostrazione. A giudicare i partecipanti una qualificata giuria. A fine sfilata interverrà il veterinario Davide Esposito. Saranno premiati il miglior esemplare di taglia piccola, media, grande, cucciolo e meticcio. Novità dell’edizione 2014 dei simpatici insert di comicità curati dal gruppo la “Baraonda di Gennaro Magno” con il cabarettista Emmanuele Magno. L’evento sarà condotto dalla giornalista Stefania Schiavelli.

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dal Comune di Rossano e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comitato Calabria e Cosenza, ed è inserito nella XXII^ Edizione dell’estate rossanese promossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Rossano guidato dal vice sindaco Guglielmo Caputo.

Da segnalare, inoltre, che anche quest’anno torna il concorso fotografico su facebook “Flash a 4 zampe”. Grazie alla sinergia con il Fotostudio Carnevle, ogni cagnolino partecipante sarà fotografato, le foto saranno caricate sulla pagina facebook ufficiale “Pro Loco Rossano La Bizantina” e chi prenderà più “Mi Piace” vincerà una gigantografia del proprio cagnolino. Inoltre ad ogni concorrente sarà consegnato un attestato personalizzato con foto ed altri numerosi gadgets. Durante la manifestazione ci sarà l’estrazione della sottoscrizione che vede in palio un tablet e un buono sconto presso il negozio di animali “L’Arca di Noè”.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 agosto. Per maggiori informazioni recarsi presso l’Ufficio Turistico sul lungomare oppure, collegarsi sul sito www.prolocorossano.it.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *