Redazione Paese24.it

Sport e turismo con il Rafting. La prima regata del Pollino a Laino Borgo

Sport e turismo con il Rafting. La prima regata del Pollino a Laino Borgo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
la LontraSport e turismo nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo, in uno dei borghi più belli e caratteristici del Parco Nazionale del Pollino, si alternano offrendo divertimento ai partecipanti e agli spettatori, oltre che una grande occasione di promozione e di condivisione dello spettacolo che le cristalline acque del Lao e il paesaggio sanno offrire ai viaggiatori e ai residenti.
 
La Regata di rafting tra rioni, nei giorni scorsi, ha visto trionfare il rione di Laino Borgo “Lontra(nella foto), che ha avuto la meglio sui rioni “Lupo”, “Nibbio” e “Riccio”. Proprio come l’anno scorso. 
 
La “Lontra”, ora, rappresenterà il comune di Laino Borgo nel match dell’8 agosto, la Regata del Pollino, la vera novità dell’edizione 2014, alla quale parteciperanno i comuni di Laino Castello, Morano Calabro, Castrovillari, Mormanno, Orsomarso, Castelluccio Inferiore e Rotonda.
 
L’evento è organizzato dall’associazione “BorgoPollino”, presieduta da Gina Calvosa. Nei giorni precedenti le gare, nelle acque del Lao, si svolgono gli allenamenti, delle squadre dei comuni partecipanti, che si avvalgono delle strutture, degli ausili e, soprattutto, delle guide rafting, delle due realtà presenti a Laino Borgo, il canoa club “Lao Pollino” e l’associazione “Lao Canyon Rafting”.
 
Tra le Istituzioni che promuovono la Regata del Pollino vi sono l’Ente Parco Nazionale del Pollino e il Gal Pollino Sviluppo, che sposandone gli obiettivi, hanno voluto esserne co-organizzatori, assieme all’associazione “BorgoPollino”, alle due società di rafting, ai comuni di Laino Borgo e Laino Castello che hanno dato il patrocinio, e insieme ad un folto gruppo di imprenditori privati, ad iniziare dal “Salice Club Resort” di Corigliano Calabro che ha contribuito come sponsor della manifestazione.
 
Durante la settimana dal 1° all’8 agosto sono diverse le iniziative programmate: musica, stand gastronomici, passeggiate in bici e a piedi, escursioni. L’8 agosto, al termine della regata che inizierà alle ore 9, alle ore 22 il “Campione del Pollino” festeggerà insieme con tutti i partecipanti durante il concerto dei “Nobraino” gruppo folk-rock molto conosciuto ed apprezzato tra le giovani generazioni.
 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *