Redazione Paese24.it

Roseto, Arte e Cibo si incontrano al Castello Federiciano

Roseto, Arte e Cibo si incontrano al Castello Federiciano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Il castello di Roseto

Il castello di Roseto

Il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico apre le porte questa sera (Venerdì) all’evento promosso ed organizzato dall’Arac Promozione e Sviluppo – Consorzio regionale del miele e derivati, per la prima edizione di “Cibus et Ars”, Gusto ed Arte, l’incontro dei sensi. L’iniziativa è il frutto di un progetto che vuole esaltare luoghi, produzioni e forme culturali di eccellenza e stile imprenditoriale. Un progetto ambizioso che parte da Roseto per coinvolgere le più importanti realtà del territorio, in un percorso enogastronomico che sposa le varie forme storico – artistico e culturali proprie di questa terra.

La giornata si aprirà con la Mostra di Arte Collettiva e degli Stand Enogastronomici, per il Percorso Sensoriale del Gusto. Si proseguirà in questo viaggio nel mondo dell’arte e dei sapori all’interno del Castrum Petrae Roseti con il Workshop “Come cibo, cultura, arte e tradizionipossono valorizzare il territorio”.

L’evento si concluderà con la degustazione dei prodotti enogastronomici di questa terra ricca di storia, di cultura e di sapori.

 

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *