Redazione Paese24.it

Verdiana nella sua Rossano: «La musica nel mio presente, in futuro un figlio»

Verdiana nella sua Rossano: «La musica nel mio presente, in futuro un figlio»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Il Giornalista Antonio Le Fosse con la cantante Verdiana Zangaro

Il Giornalista Antonio Le Fosse con la cantante Verdiana Zangaro

Accoglienza da Star per la cantante rossanese Verdiana Zangaro che, in occasione della festa del mare al Lido Sant’Angelo di Rossano, ha trasmesso forti emozioni al numeroso pubblico con la sua straordinaria esibizione artistica in un concerto live, della durata di oltre due ore, eseguendo magistralmente, grazie anche alla perfetta sintonia con i musicisti della band, i brani dei suoi ultimi due album discografici ed anche brani di artisti noti per quanto riguarda il panorama musicale italiano ed internazionale. Una performance canora da incorniciare che, in modo particolare, è stata sottolineata, durante tutto il concerto, con lunghi applausi ed ampi consensi di critica dai numerosi sostenitori e non solo. Verdiana, al termine dell’esibizione, è scesa dal palco per abbracciare gli amici di sempre, ma anche i suoi concittadini ed i tantissimi fans. Un’ora circa dedicata a loro per una foto ricordo e per un autografo con tanto di dedica. In seguito, dopo una lunga attesa, siamo riusciti ad avvicinare Verdiana con la quale abbiamo realizzato una lunga intervista partendo dalla tournèe estiva fino ad arrivare ai suoi progetti futuri.

Ciao Verdiana, intanto ben tornata nella tua città natale, quali emozioni provi nel momento in cui ritorni a Rossano e ti esibisci davanti ai tuoi concittadini che, da sempre, sostengono il tuo percorso artistico?

“Ritornare a Rossano ed esibirmi dinanzi alla mia gente che, da anni, mi sostiene in questo percorso artistico, è sempre una bella emozione. La tensione è alta, anche perché devi dare tutta te stessa per fare bella figura dinanzi al pubblico di casa. Una serata, sicuramente, da incorniciare per il calore della gente che mi accoglie sempre a braccia aperte e che mi vuole bene. Ringrazio tutti e spero di riabbracciarli presto.”

Grande successo nella tappa di Rossano. Qual è, ad oggi, il bilancio sulla nuova tournèe estiva 2014?

“Il bilancio, tutto sommato, è positivo, anche perché nei diversi concerti live effettuati finora, in giro per l’Italia, c’è stata una grande partecipazione di pubblico. Stiamo vivendo un momento critico, a causa della crisi e economica in tutti i settori ed anche in quello discografico, ma non dobbiamo mai mollare e continuare a credere, fermamente, nei nostri progetti. E’ dura, ma bisogna provarci in tutti i modi.”

A proposito di discografia. Parlaci un po’ del tuo nuovo lavoro discografico che è uscito da qualche mese?

“L’album sta andando molto bene. Sono soddisfatta, dopo l’exploit di Amici, per questo nuovo lavoro discografico in cui ho scritto delle canzoni, oltre a curare gli arrangiamenti dei pezzi, ed è stato bello lavorare, a stretto contatto, con la mia band musicale per la buona riuscita dell’album. Questa sinergia di cose, dunque, mi sprona ad andare avanti e realizzare altri lavori discografici per la gioia dei mie fans.”

I fans, come accade in ogni tuo concerto, sono sempre presenti. Che messaggio vuoi rivolgere a loro?

“Intanto li ringrazio per l’affetto e il calore che mi trasmettono in ogni concerto. Il mio messaggio è quello di starmi sempre vicini e di sostenere la mia carriera di cantante. Cercherò, attraverso le mie canzoni, di regalare loro una serie di emozioni. Emozioni che, comunque, voglio vivere e condividere con loro.”

Quali e quanti progetti ci sono a breve scadenza?

“Finita questa tournèe estiva 2014, inizierà una nuova tournèe autunnale nei teatri e nei locali in giro per l’Italia. In seguito, poi, cercherò di lavorare ad un nuovo progetto musicale con l’uscita del terzo album.”

Ritornando a parlare di Amici. Cosa ti porti dietro da questa esperienza televisiva in onda su Canale 5?

E’ stata un’esperienza che, comunque, mi ha dato tanto sia dal lato umano e sia dal lato artistico. Ho avuto modo di confrontarmi e duettare con diversi ospiti eccellenti. Un talent che fa emergere i giovani artisti. Io sono soddisfatta di aver partecipato e di aver conquistato, attraverso la competizione tra la squadra Blu e la squadra Bianca, i numerosi telespettatori di Canale 5. E’ indescrivibile l’accoglienza di tanti fans, in giro per l’Italia, nel momento in cui arrivo per un concerto o per promuovere un nuovo lavoro discografico. Questo significa che la mia semplicità e bravura artistica, è piaciuta a molti telespettatori che seguono Amici.”

C’è un sogno che ancora non hai realizzato nella vita e che vorresti realizzare da qui a poco?

“Il mio grande sogno, oltre a portare avanti la carriera di cantante, è quello di formarmi, quanto prima, una famiglia e di diventare mamma. Un sogno che, ad ogni modo, appartiene a noi donne e che mi auguro possa realizzarsi. Sto lavorando anche a questo progetto in cui un giorno Verdiana diventerà mamma.”

Ci sono altri progetti in cantiere?

“Progetti ce ne sono tanti. Fra questi c’è anche il desiderio di riuscire a costruire prossimamente un Centro, nella mia città, per aiutare i giovani talenti a crescere portando avanti la passione per la musica e non solo.”

Che tipo di messaggio, infine, vorresti rivolgere ai giovani d’oggi?

“Per loro, visti i tempi, è un periodo difficile dove non si trova lavoro ed i loro sogni cominciano a vacillare. Il mio appello è quello di non mollare mai e credere in se stessi, affinché le loro idee possano avere un epilogo positivo anche in questa nostra terra di Calabria dove vi sono tanti giovani preparati ed intelligenti.”

Nel ringraziare Verdiana per la sua totale disponibilità, auguriamo alla stessa di riuscire ad ottenere ulteriori successi nel mondo della musica e di realizzare, allo stesso tempo, i suoi numerosi progetti in cantiere.

 

Antonio Le Fosse

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *