Redazione Paese24.it

Rocca Imperiale, notte di suoni e colori con “Dal tramonto all’alba”

Rocca Imperiale, notte di suoni e colori con “Dal tramonto all’alba”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Molte le persone presenti all'evento "Dal tramonto all'alba" di Rocca Imperiale

Molte le persone presenti all’evento “Dal tramonto all’alba” di Rocca Imperiale

Finisce in archivio la seconda edizione dell’evento “Dal tramonto all’alba”. La manifestazione, organizzata presso il castello Svevo di Rocca Imperiale nella giornata del 19 agosto, è stato coordinato dai quattro artisti Annamaria Panarace, Alfonso Greco, Romina Giordano e Marco Corrado. I ragazzi, infatti, grazie anche al sostegno del comune di Rocca Imperiale, hanno curato nel dettaglio tutta la kermesse, dagli artisti espositori ai musicisti.

La manifestazione ha ospitato i lavori di Nino Oriolo (elaborazioni grafiche), Nicola Iannarelli (scultura), Antonella Malvasi (pittura), Romina Giordano (pittura), Annamaria Panarace (pittura) Pasquale Chiurazzi (fotografia), Federica Truncellito (fotografia), Giorgio Ranù (fotografia), Davide Morina (pittura), Maria Teresa Prinzo (pittura), Mario Favoino (scultura), Marco Corrado(liuteria) e Nicola Di Leo (liuteria).Dal tramonto all'alba

Nel dettaglio, la serata del 19 agosto si è aperta con i laboratori d’arte del riciclo con Parblè Art Eco, gli spettacoli di danza curati dalla Spiral Movement School di Gaetano De Biase e  gli origami in arte di Francesco Cirillo & Roberta Cannatelli. Una sala del Palazzo Crivelli, invece, ha ospitato le opere di Giorgio Gasparre, scultore scomparso.

tramonto all'albaDalle 22 alle 04.00 del mattino, invece, si sono esibiti il ballerino Gaetano De Biase e il cantastorie Biagio Accardi, con il suo nuovo progetto Kairos. Molto significativa anche la performance di Salvatore Russo and Gipsy Trio Jazz, chitarrista di fama internazionale. A fine kermesse, gli organizzatori della manifestazione, hanno dato appuntamento all’anno prossimo per la terza edizione di “Dal tramonto all’alba”.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *