Redazione Paese24.it

Valzer di dirigenti nell’Alto Jonio. Nuovi capi d’istituto ad Amendolara, Rocca, Trebisacce e Villapiana

Valzer di dirigenti nell’Alto Jonio. Nuovi capi d’istituto ad Amendolara, Rocca, Trebisacce e Villapiana
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Gemma Faraco

Gemma Faraco

Valzer di dirigenti nell’Alto Jonio con l’arrivo del nuovo anno scolastico che parte ufficialmente il 1^ settembre. Il recente dimensionamento scolastico ha rimescolato le carte dando vita a nuovi accorpamenti, rispettando dunque quanto già avevamo anticipato su Paese24 Magazine di febbraio scorso. In pratica, si ritorna all’anno scolastico 2012-2013. L’istituto Comprensivo di Amendolara riacquista Roseto e mantiene Oriolo e quel che resta di Castroregio. L’Istituto Comprensivo di Rocca Imperiale riacquista Montegiordano con Canna e Nocara. Il dirigente scolastico Walter Bellizzi, titolare ad Amendolara per sei anni e reggente a Rocca l’anno scorso, viene trasferito al Comprensivo di Morano-Saracena. Montegiordano dunque perde l’autonomia, che nell’anno scolastico appena trascorso è stata comunque a reggenza con il preside di Castrovillari Bruno Barreca (quest’anno trasferito dall’alberghiero al Liceo Scientifico “Mattei”).

Leonardo Viafora

Leonardo Viafora

Ad Amendolara al posto di Bellizzi arriva Gemma Faraco, 51 anni, originaria di Crosia ma che vive a Rende, al suo primo incarico. Il Comprensivo di Rocca Imperiale invece va a reggenza per quest’anno e il preside sarà Leonardo Viafora (originario di Amendolara ma che vive ad Oriolo) che dopo diversi anni a Castrovillari al Liceo Classico-Artistico torna dalle sue parti come dirigente scolastico all’Ipsia di Trebisacce, al posto di Adriana Grispo. Mentre al Classico di Castrovillari arriva Laura Maria (Mariella) Gioia di Trebisacce.

Cambio della guardia anche all’Istituto Comprensivo di Villapiana dove sulla poltrona da dirigente scolastico quest’anno siederà Alfonso Costanza, 52 anni, di Francavilla Marittima, anch’egli di prima nomina. Prende il posto di Anna Franca Damico trasferita all’Alberghiero di Castrovillari.                             Vincenzo La Camera

Alfonso Costanza

Alfonso Costanza

 

 

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *