Redazione Paese24.it

Provincia di Cosenza, pubblicato il bando per diventare guide turistiche

Provincia di Cosenza, pubblicato il bando per diventare guide turistiche
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

guida-turistica2L’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, rende noto che sono aperte le iscrizioni per la presentazione delle domande di partecipazione agli esami per il conseguimento dell’idoneità all’esercizio delle professioni turistiche di guida turistica, accompagnatore turistico, direttore tecnico agenzia di viaggi. I requisiti e titoli richiesti, le modalità e i termini di presentazione delle domande per lo svolgimento degli esami sono stabiliti nei rispettivi tre bandi pubblicati integralmente sul sito istituzionale dell’Ente Provincia, all’indirizzo www.provincia.cs.it .

Le domande di ammissione alle relative prove d’esami, stilate secondo gli schemi allegati ai rispettivi bandi, corredate di tutti i documenti richiesti, dovranno essere inoltrate on-line a mezzo posta certificata (PEC), al seguente indirizzo: protocollo@pec.provincia.cs.it, indicando come destinatario della comunicazione il Settore Sport Turismo e Spettacolo e specificando nell’oggetto “Partecipazione all’esame di ……..”, oppure a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Provincia di Cosenza – Settore Sport, Turismo e Spettacolo – Piazza XV Marzo 87100 Cosenza, racchiusa in busta chiusa con all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura “Partecipazione all’esame di …….”. Il termine perentorio entro il quale le domande dovranno pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione, è fissato entro le ore 12 del 16 settembre 2014. Per le domande che perverranno a mezzo posta, farà fede il timbro postale.

In vista del concorso di abilitazione per la professione di guida turistica, ATN Solutions polo didattico dell’Università Telematica Pegaso, con la sua divisione di alta formazione Lion School International, in collaborazione con Itineraria Bruttii onlus, Fondazione Brettion e Lagaria onlus hanno organizzato un corso di preparazione riservato a tutti gli interessati. Le lezioni avranno inizio lunedì 29 settembre 2014 e si articoleranno in due percorsi distinti costituiti dai seguenti moduli: 1. Patrimonio storico-archeologico, artistico e naturalistico della Provincia di Cosenza 2. Lingua Inglese – “livello intermedio B2 progresso” del Quadro Comune Europeo (2001).

L’obiettivo del corso è quello di formare figure in grado di svolgere  realmente la professione e fornire il metodo di studio completo di tutte le conoscenze necessarie atte al superamento dell’esame ufficiale di abilitazione. Le lezioni potranno essere frequentate a Cosenza oppure a Francavilla Marittima.

Pasqualino Bruno

Share Button

One Response to Provincia di Cosenza, pubblicato il bando per diventare guide turistiche

  1. Francesca Incutto 2015/08/02 at 00:14

    Quando ci saranno le prossime domande di ammissione?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *